Birro Mezzapinta

Halfling ladro

Description:

Che c’è da dire sulla tua storia? Ben poco, perché il tuo passato lo hai abbandonato appena hai potuto, lasciandoti dietro la noia mortale delle Cinque Contee, in cerca di avventure per il Mondo Noto.

Il villaggio di Fenoval è costruito sulle rovine di un più vecchio insediamento, abbandonato da cinque secoli, finché dei coraggiosi coloni non hanno iniziato a ricostruirlo qualche anno fa. Attratto da storie di oro e di platino nelle colline vicine, sei giunto anche tu a Fenoval; non per guadagnarti da vivere come tutti, ma per alleggerire coloro che riusciranno a farsi ricchi. Ti sei unito ad una banda che si fa chiamare i Manto Rosso, che spadroneggia a Fenoval ma che ha la sua sede principale nella più grande città di Akoross, e hai tirato su un po’ di soldi (rubando, smerciando la refurtiva e facendo da palo).
Ma, ad un certo punto, ti sei fatto un nemico fra i Manto Rosso. Qualcuno ti ha incastrato. Credendo a costui, il capo dei Manto Rosso di Fenoval un mago chiamato Glasstaff ha cercato di ucciderti. Ti sei salvato appena in tempo.
Sei scappato da Fenoval, senza un soldo e con solo i tuoi “attrezzi del mestiere”, pronte a ricominciare e a cercare vendetta!

SCOPO PERSONALE: Vendicarti
Qualcuno nei Manto Rosso ti ha quasi fatto uccidere e di certo vuoi scoprire chi è stato. E poi vorrai la tua vendetta, contro quella persona, contro Glasstaff e magari contro tutti i Manto Rosso.
La tua fortuna è stata che i Manto Rosso sono invisi anche alla casata di mercanti dei Toney, la nona casata di Darokin per ricchezza e successo. Per questo ti hanno promesso un posto al loro interno, se riuscirai ad arginare la loro espansione nelle cittadine intorno a Akoross. In particolare ti hanno chiesto di eliminare la “succursale” di Fenoval, guidata da un losco figuro chiamato Glasstaff.
Sai già da dove iniziare.
Anche una certa Halia Thornton ce l’ha con i Manto Rosso. Lei vive a Fenoval ed è lì che la cercherai, anche se ciò significa farti rivedere dai Manto Rosso, che ancora ti vogliono morto.

ALLINEMENTO: Neutrale
Tendi a fare tutto ciò che di volta in volta sembra meglio. Certo, hai fatto cose di cui non vai fiero e non si può dire che lo scopo della tua vita sia rendere questo mondo migliore… Ma non sei uno che gode nel causare sofferenze o nel rendere le cose peggiori di quanto già non siano.

VEDI: “GLI HALFLING A DAROKIN

Bio:

Birro Mezzapinta

Darokin Birro